L’aperitivo è diventato un momento importante per la nostra settimana! È un momento di convivialità aperto ad ogni fascia di età! Va dai Drink più elaborati ai semplici succhi di frutta!

Adesso vi elenchiamo i Drink più consumati nei nostri Aperitivi:

  • A. SPRITZ (da 7 a 9%)
    È un long drink italiano a base di prosecco, bitter e acqua frizzante. Creato appositamente per  aperitivi estivi.
  • B. BIRRA (da 3,6 a 12%)
    La birra è la bevanda alcolica più consumata durante il periodo estivo. Si ottiene dalla fermentazione del mosto a base di malto d’orzo aromatizzata al luppolo. La più consumata è la birra bionda.
  • C. VINO (da 10 a 19% )
    È una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione dell’uva. Può essere di 2 tipi in base al tipo di uva che viene impiegata nel processo produttivo:
    Bianco; ha una gradazione alcolica minore e il tipo di uva è chiara
    Rosso; ha una gradazione maggiore rispetto al vino bianco e il tipo di uva impiegata è più scura
  • D. AMERICANO (11,4%)
    È cocktail italiano che contiene bitter, Campari, vermouth rosso e seltz, ha un gusto amaro dato dal vermouth. È considerato il padre del negroni
  • E. MOJITO (12%)
    Cocktail di origine cubana composto da rum (bianco o nero), zucchero di canna, succo di limetta, foglie di menta e acqua di seltz.
    Ha un sapore dolce dato dallo zucchero di canna
  • F. MOSCOW MULE (12%)
    Cocktail preparato con vodka, ginger beer, succo di lime e una fettina di zenzero. Grazie allo zenzero ha un sapore forte, deciso
  • G. CAIPIROSKA (24%)
    Cocktail preparato con vodka, succo di lime, zucchero di canna e un sciroppo a scelta tra fragola e maracuja. Dolce, ideale per l’estate.

Le proposte di Aperitivi le trovate anche su Tippest!

Clicca qui per vedere le Offerte!