9.5
Punteggio totale: "Eccellente"
Location: 9/10
Qualità: 9/10
Servizio: 9/10
Prezzo: 10/10
Ambiente: 9/10
1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 1 Pin It Share 0 1 Flares ×

Avete presente quando viene quella voglia di passare una giornata intera al mare, quell’entusiasmo di andarci anche all’ultimo minuto, così, mettendo insieme solo l’indispensabile? Bene, con un bambino al seguito è generalmente più facile a dirsi che a farsi! Dopo aver pensato a tutto il necessario, si deve anche considerare la preparazione del pranzo e della merenda da portarsi dietro, perché, come molti sanno, i pupi al mare hanno sempre fame, complici le nuotate brucia calorie!!

Ecco perché ho provato questo coupon che prevedeva una giornata al “Bagno Luigi 150” (http://www.tippest.it/o/1828/offerta-bagno-luigi-150-cervia) sul lungo mare di Cervia e che comprendeva, oltre ad 1 ombrellone e due lettini in spiaggia, anche un menù per il pranzo, valido per due persone. Totale del coupon: 39 Euro.

Sono stata piacevolmente sorpresa dallo stile piuttosto raffinato dello stabilimento, arricchito da una zona d’erba all’entrata, (tenuta decisamente meglio del mio giardino!!), ma soprattutto ho apprezzato la zona ristorazione: uno spazio ricavato accanto alla spiaggia ma al tempo stesso riparato da un pergolato in legno, con diversi tavoli tra i quali viene lasciato il giusto spazio per godersi un po’ di privacy e che durante l’orario dei pasti, vengono apparecchiati senza nulla da invidiare ad un ristorantino sul mare.

Il menù non ha deluso le nostre aspettative. Mi sento di dover spendere qualche parola in più per l’antipasto di cozze profumato al rosmarino, che ho trovato particolarmente delicato e meritevole di essere terminato senza sforzi, infatti la tentazione di “fare la scarpetta” era dietro l’angolo, (ma ci siamo trattenuti consapevoli di quello che sarebbe arrivato dopo), il tutto accompagnato da 4 panini caldi fatti in casa e da una bevanda a nostra scelta. A seguire, un risotto del pescatore, rosso, piacevolmente piccante, disposto su un piatto fondo extra-large, (del resto anche l’occhio vuole la sua parte!). Infine un piatto di spiedini di gamberi e calamari. Per terminare l’immancabile caffè, che tra l’altro, ha superato il test di chi, come me, apprezza la tazzina calda al tavolo e a cui non si può rinunciare visto l’orario che concilia il sonno pomeridiano!

Non voglio annoiarvi con la parte della spiaggia, vi dirò solo che la posizione assegnataci era centrale e gli ombrelloni sono posizionati in modo da non invadere lo spazio dei vicini. Trovate anche la doverosa zona giochi che non risulta invadente rispetto al resto della spiaggia, un buon compresso tra adulti e bambini.
Il Bagno Luigi 150 è quasi adiacente alla famosa pineta di Cervia, (Pinarella), utile sia come rifugio quando si è in cerca di un po’ di ombra e frescura, sia come luogo ideale per i più audaci, desiderosi di cimentarsi nel jogging estivo.

Un consiglio: prenotate con largo anticipo, se desiderate andarci di domenica, soprattutto durante il mese di Agosto