9
Punteggio totale: "Eccellente"
Location: 8.5/10
Qualità: 9/10
Servizio: 10/10
Prezzo: 7.5/10
Ambiente: 8.5/10
1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 1 Pin It Share 0 1 Flares ×

Mio figlio frequenta le elementari e proprio in questi giorni stanno studiano le regole del racconto soggettivo e oggettivo.
Lo ammetto fin da ora, il mio sarà un racconto soggettivISSIMO! Ebbene si perché questo localino lungo il fiume Savio di Cesena, ai piedi del ponte vecchio, già lo conoscevo e non nascondo di esserci andata più volte e di avere un debole per questo posticino.

Con il coupon di Tippest da 13 Euro, per l’Acqua Dolce, veniva proposto, (riporto fedelmente dalla descrizione del sito di Tippest): “un aperitivo per 2 persone composto da 2 Calici di Champagne a scelta tra le diverse proposte del locale, piatto di degustazioni con tartare di tonno e frutta”.

Enrico, il proprietario del locale che ho conosciuto la sera dell’utilizzo del Coupon, è stato decisamente accogliente, nonostante fosse l’ultimo week end prima della chiusura, (riapriranno più avanti, essendo un locale all’aperto), ha fatto di tutto per servirci quanto prometteva il coupon.

Noi in genere tentiamo di sederci nella zona poltroncine di fronte al fiume, avendo sempre al seguito pargolo e cagnolino, ma il locale, seppur piccolo, è denso di angolini intimi e ben posizionati; tutto sembra studiato al meglio per creare un’atmosfera romantica e rilassante che riesce a far passare in secondo piano il traffico dell’adiacente via IV Novembre, anche se va confessato che gli aperitivi, se alcolici, fanno la loro parte così come l’atmosfera che si crea al crepuscolo, quando i colori del tramonto sottolineano la bellezza del ponte ed il locale si illumina di luce soft, aiutato anche dalle candele sapientemente posizionate in zone tattiche!

Nulla da ridire sugli aperitivi del coupon, abbiamo decisamente gradito sia la scelta dello Champagne che gli assaggi. Anche i piattini “standard” che accompagnavano i vari drink serviti ai clienti nella stessa serata formavano una bella tavolozza di colori, insomma non le solite noccioline per intenderci.

Abbiamo anche visto servire un incantevole drink “Mangia e bevi” , riposto in un divertente barattolo di vetro stile marmellata, insieme ad una Pigna Colada di tutto rispetto, (Enrico ce l’ha anche fatta assaggiare, davvero molto buona) ed una Caipirina al Passion Fruit che concludeva il tris . Non manca certo l’estro ai baristi dell’Acqua Dolce così come non manca mai la frutta perché sul menu ci sono sempre le salutari centrifughe di frutta e/o verdura, servite volendo anche nella versione ghiacciata; durante l’estate le ho provate entrambe e sono piacevolissime.

Infine non posso evitare di dirvi che in questo locale trovate sempre delle sublimi torte biologiche e finalmente anche alcune vegane.
Lo so, sono un’entusiasta cronica e dovrei probabilmente riportare, per dover di cronaca, anche qualche lato negativo, vediamo … può capitare, soprattutto nel week end, di trovare i posti migliori col classico bigliettino “Riservato”. Il bagno è in uno gabbiotto a parte, non è esattamente il Ritz e stona un po’ nell’insieme dell’impatto visivo.
Il parcheggio è rigorosamente a pagamento fino alle 20.00 lungo la strada e a metà via si trova la stazione di Polizia, per cui ragazzi OCCHIO AL TASSO ALCOLICO!!

 

 

Scopri il Coupon usato da Alessandra: http://www.tippest.it/o/2427/offerta-acquadolce-a-cesena