8
Punteggio totale: "Eccellente"
Location: 7/10
Qualità: 8/10
Servizio: 8.5/10
Prezzo: 8/10
Ambiente: 7/10
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Sono qui che ammiro le mie mani curate e penso: “devo essere stata una delle poche che ancora non aveva messo almeno una volta lo smalto semipermanente!”. Ad ogni modo, il mio senso di alienazione è scomparso dopo aver provato il Coupon di Tippest da Estetica Daniela, via dei Tigli 15 a San Mauro Pascoli. Il costo del coupon è di 15 Euro, (prezzo di partenza € 30 con lo sconto del 50 per cento), per un Pacchetto Mani che comprende: Manicure, (a secco) e applicazione di smalto semipermanente per una durata stimata di circa 3 settimane.

Avendo sempre poco tempo a disposizione, il fatto che il centro estetico fosse facilmente raggiungibile e che ci fosse lo spazio per parcheggiare proprio davanti, sono stati fattori da me molto apprezzati, (essendo una pianificatrice ossessiva ed appartenendo al gruppo dei ritardatari fissi!!). Estetica Daniela è un locale piccolo ma concentra il necessario. Sono stata accolta da Lorena, una dipendente del centro, a cui ho quasi subito svelato che avrei avuto piacere di filmare col cellulare tutta la procedura, per poi pubblicare una video-recensione; superato il primo momento di imbarazzo, sia suo che mio ammetto, Lorena si è dimostrata oltremodo disponibile e divertita durante tutto il tempo della tortura a cui l’ho sottoposta con le mie domande.

Per chi come me, ancora non sapesse bene cos’è lo smalto semipermanente, si tratta di un’applicazione di quello che apparentemente sembra uno smalto tradizionale, (da non confondere con una tip in gel che crea l’unghia finta), ma che in realtà è uno smalto foto-indurente, a base di cheratina, il quale, per poter aderire bene all’unghia, necessita che questa venga prima trattata con una piccola esfoliazione, una specie di “limata sulla superficie dell’unghia”per intendersi, così da renderla adatta a ricevere e far aderire al meglio lo smalto semipermanente. Non aspettatevi per tanto una manicure tradizionale, anzi, la pulizia e preparazione dell’unghia deve essere eseguita e secco per evitare, come mi spiegava Lorena, l’eventuale prematuro distaccamento dello smalto dall’unghia. Una volta eseguito questo passaggio ed applicato un primer, va dato il primo strato di smalto che essendo essendo appunto foto-indurente, deve essere asciugato sotto una lampada UV che lo fissa in pochi secondi. Ora, voi non sarete certo fantozziane come me ed infilerete nella fatidica lampada a forma di tostapane rovesciato, TUTTE E CINQUE LE DITA, senza tralasciare, come la sottoscritta, di infilare anche il pollice! Se viene applicato un secondo strato di smalto, ad esempio per intensificare il colore scelto o perché consigliato dall’estetista, il passaggio sotto la lampada dovrà essere ripetuto, ma vi ricordo che si tratta solo di 5 secondi per mano.

Quasi dimenticavo la parte più divertente, ovvero la scelta del colore. Complice la mia inesperienza sull’argomento, mi aspettavo che sarebbe stata estremamente limitata, invece sono rimasta spiazzata di fronte al ventaglio di colori disponibili. La mia preferenza è ricaduta su un praticissimo colo tortora perlato, nonostante le rimostranze di mio figlio che optava per il color blu alieno e la delusione che procurerò alla mia amica Erica, lei adora il rosso in tutte le sue tonalità!

Due, a mio parere, i vantaggi principali dello smalto semi-permanente: innanzitutto, il fatto che dopo essere stato asciugato sotto la lampada UV, le mani siano immediatamente disponibili, evitando così le tediose lunghe attese dei tempi di asciugatura, durante le quali qualsiasi movimento è proibitivo, pena il danneggiamento dello smalto applicato! Ma soprattutto, il fattore durata, che si prospetta essere di circa 3 settimane.

UN CONSIGLIO: non ditelo ai vostri fidanzati e mariti! Del resto è sempre bello togliersi dall’impiccio di dover sbrigare qualche faccenda domestica “perché se no le unghie si rovinano”!!! ^_^

Prova anche tu il Coupon di Alessandra! http://www.tippest.it/o/2279/offerta-smalto-semipermanente-da-estetica-daniela-a-san-mauro-pascoli