0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Tippest insieme all’Ass. Strada dei Vini e dei Sapori, dei Colli di Forlì e Cesena, partecipa all’evento “Vini e Sapori in Strada”. È un occasione per poter gustare prodotti tipici e di fattoria, piatti della tradizione, piadina, dolci del territorio e degustazioni di tutti i Vini di Romagna di qualità dei soci aderenti alla “Strada dei Vini e dei Sapori” dei colli di Forlì e Cesena. Vi è inoltre la possibilità di acquisto di vini e prodotti e di partecipare al gioco “I migliori vini e sapori per te!”. In cosa consiste il gioco? Il Sig. Berardi, Coordinatore dell’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori, ci risponde così: “Con l’acquisto di marsupio,  bicchiere e tagliandi per le degustazioni, si potranno votare a fine serata il miglior vino ed il miglior prodotto degustato o assaggiato. In premio , ad estrazione, ci saranno percorsi termali e vini della cantina votata”.

L’evento si svolgerà in due date:

Sabato 6 giugno, a Bertinoro (FC) con degustazioni guidate a cura di A.I.S. Romagna “ I bianchi di Romagna sulla Strada dei Vini e dei Sapori”, musica dal vivo con gli Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar e navette gratuite dai parcheggi Allende e Badia ogni 15 minuti a partire dalle ore 19.00

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nelle sale del palazzo comunale.

L’altra data sarà Sabato 11 luglio dalle 19:00 alle 24:00 in Piazza Malatestiana a Longiano (FC). Il programma prevede: visite guidate alla Fondazione Tito Balestra, laboratori artistici e del gusto per grandi e piccini a cura di AGT-Guide Turistiche, Fondazione Balestra Onlus e Giochiamo con L’Arcobaleno, AIS Romagna e l’apertura dei Musei del Territorio e di Arte Sacra fino alle ore 21.00. Musica dal vivo con gli Strikeballs.

Tippest ha intervistato il Sig. Berardi che descrive così l’evento: ” È l’incontro virtuoso tra produttori di vini, prodotti e piatti tipici dell’identità e della tradizione romagnola, con un pubblico qualificato,  motivato e curioso di conoscere caratteristiche dei prodotti dalla viva voce e dall’esperienza dei produttori. In genere, per ogni piazza ci saranno una trentina di produttori, di cui la metà saranno cantine con tutte le tipologie di vino romagnolo di qualità;  e nelle altre postazioni, produttori di olio extravergine, confetture e sott’oli delle tradizioni, formaggio di fossa, Squaquerone di Romagna, frutta biologica, dolci, squisitezze delle tradizioni, minestre romagnole e altro ancora. ” Berardi poi motiva la scelta di collaborare con Tippest:  “Allargare, anche ad un pubblico nuovo,  il raggio geografico di provenienza dei visitatori/degustatori”. Conclude poi rivelando l’obbiettivo: “Produrre una serata magica, in due luoghi panoramici e affascinanti dei borghi di Romagna e dimostrare la validità del nostro slogan:  Sulla Strada dei Vini e dei Sapori, ogni evento un racconto, ogni luogo è una scoperta, ogni sapore un’emozione!”

Questo evento sarà un’occasione per lo staff di Tippest per incontrare amici e conoscenti,  degustando  in compagnia i prodotti della Romagna che queste due giornate ci presenteranno. Ti aspettiamo!