0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Ogni anno, durante il primo Weekend di Luglio, in tutta la Riviera Romagnola si festeggia la notte rosa.

Ma che cos’è la notte rosa??

Ecco la sua storia: La Notte rosa è un evento nato nell’estate del 2006, voluta fortemente e studiato sulla falsariga delle notti bianche, che si svolge annualmente sulla Riviera romagnola nel primo week-end di luglio. Una delle caratteristiche che differenzia la notte rosa dalle altre feste è il fatto che quest’ultima si svolge in più località precisamente in tutta la Riviera Romagnola e si estende fino a Pesaro comprendendo anche San Marino.

Ecco alcune idee su come passare la notte rosa…

Notte rosa a Comacchio

Il 4,5,6,7 Luglio spettacoli, musica, escursioni nel Parco del Delta del Po e visite guidate nel Castello Estense per il Capodanno dell’estate. A Comacchio (FE)non perderti il concerto della rapper italiana Baby K. La cantante che grazie al brano “Roma-Bangkok” ha vinto ben 9 dischi di platino, ed ha anche spopolato con la hit “da zero a cento”. Il suo concerto inizierà alle ore 22.00 in piazza Italia, al lido delle nazioni.
Altri concerti e mercatini animeranno le serate a partire dal mattino presto mentre il Ponte dei Trepponti di Comacchio sarà illuminato di rosa per racconti e scenografie.
Il 5 e 6 Luglio dalle ore 18.00 si potrà partecipare ad escursioni in rosa alle saline.

Notte rosa a Milano Marittima (Cervia, Pinarella e tagliata)

Venerdì 5 Luglio, La casa delle farfalle a Milano Marittima terrà le porte aperte fino a tarda notte per visite guidate e momenti speciali alla casa delle farfalle.
Per le sere del 5 e del 6 Luglio il Vialetto degli Artisti prenderà anch’esso tinte rosate come sempre tanti gli espositori di oggetti d’arte, design, artigianato contemporaneo a mostre fotografiche e grafiche.
Alle ore 24.00 di Venerdì 7, il posto migliore dove ammirare lo spettacolo pirotecnico è al Papeete Beach. Poi la notte continua nei tanti locali e club alla moda di Milano Marittima.
Sabato 6 Luglio, il buongiorno avverrà sul mare, con un concerto in spaggia sotto i primi raggi del sole.

Notte Rosa a Cesenatico

Anche quest’anno si ripete la collaborazione tra la Notte Rosa di Cesenatico e Radio Bruno Estate che Venerdì 5 Luglio animerà dalle ore 21.00 Piazza Costa con uno show musicale.
Per Venerdì 5 Luglio ti proponiamo, alle ore 21.30 la splendida Piazza delle Conserve, che diventerà un piccolo cinema all’aperto dove si proietterà un capolavoro della filmografia italiana: Ladri di Biciclette di Vittorio De Sica.
Il 6 Luglio, Piazza Michelangelo si trasformerà in una discoteca anni ‘70 grazie al gruppo musicale più conosciuto di tutta la Romagna i Moka Club che da 20 anni fanno ballare tutta la riviera Romagnola con le loro cover e la loro travolgente simpatia.
Infine Domenica 7 Luglio, si tinge di sonorità in bilico tra afro e funk durante il concerto che si terrà nella spiaggia libera del molo di levante alle 6.00

Notte rosa a Cattolica

A Cattolica Venerdì 5 luglio alle ore 22.00 si inizia con il concerto in Piazza Primo Maggio. Ospiti 2019 Federica Carta e Shade con il loro brano “Senza farlo apposta”.
Sabato 6 luglio in Piazza Primo Maggio, si terrà il concerto dei Tiromancino. Inizio alle ore 22.00

Notte rosa a Riccione

Venerdì 5 luglio, in Piazzale Roma avrà inizio alle ore 22.00 Deejay On Stage, il contest firmato Radio Deejay, alla scoperta di nuovi talenti della musica Italiana.
Mentre Sabato 6 luglio e domenica 7 luglio sarà di scena lo sport sulla spiaggia del Marano con l’evento: EA7 Sport Tour Summer Edition.
Un villaggio dello sport dove avrà luogo la Breackfast Run: volley, tennis, uno dei più amati sport acquatici in riviera: il SUP e infine lo Yoga, sulla sabbia ma anche in acqua sulla tavola da SUP. Il tutto accompagnato da La Gazzetta dello Sport e Radio 105.

Fra una serata e l’altra, guarda le migliori offerte della Riviera su Tippest, il Social Shopping Romagnolo!
www.tippest.it