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Da parte delle due realtà la propensione allo sviluppo delle nuove tecnologie e delle moderne strategie di marketing.

HippoBingo, il brand di Hippogroup Cesenate che gestisce quattro Gaming Hall a Bologna, Cesena, Modena e Firenze, ha scelto Tippest come partner per la promozione on line di una nuova iniziativa commerciale che coinvolge tutte le sale da gioco del network.

Alla base dell’unione tra queste due realtà, una appartenente al settore gaming, l’altra un sito web di social shopping, c’è la propensione da parte di entrambe allo sviluppo delle nuove tecnologie e delle più moderne strategie di marketing.

Questa neonata collaborazione si è concretizzata nella promozione della rassegna enogastronomica “Sapori Divini”, un tour del gusto che coinvolge sei regioni Italiane (Piemonte, Liguria, Emilia, Campania, Puglia e Sicilia) che si svolgerà in ognuna delle sale del gruppo in date diverse. La prossima tappa cesenate è in programma sabato 2 giugno (con protagonista la regione Liguria). La degustazione verrà offerta gratuitamente a tutti i clienti presenti in sala, ai quali saranno serviti assaggi di prodotti tipici abbinati a vini (il calendario delle degustazioni di ogni sala è disponibile sul sito www.hippobingo.it).

“E’ ormai un carattere distintivo delle sale HippoBingo andare incontro alle aspettative di una clientela sempre più esigente, come è diventata quella delle nostre sale”, dice Riccardo Grassi AD di HippoBingo. “Chi entra in una delle nostre sale, ha in mente di trascorrere il proprio tempo libero con la garanzia di un marchio che da sempre tutela il gioco legale, in un ambiente accogliente, assistito da personale specializzato e professionale sempre disponibile. A questo standard elevato si allinea anche una manifestazione come “Sapori Divini” curata dallo chef Pietro Mauriello, che non vuole essere una semplice cena gratuita, ma una degustazione di prodotti nei quali la cura nella presentazione e la ricerca delle materie prime, è parte essenziale della buona riuscita dell’iniziativa”. Particolari che sembrano siano stati recepiti in pieno dagli habitué delle sale, ma anche da chi ha conosciuto per la prima volta HippoBingo tramite Tippest.

Spiega Luigi Angelini (AD di Tippest e Welfare Gratis): “nel primo giorno di promozione, sono già stati scaricati più di 300 voucher solo a Cesena. Tramite Tippest, gli utenti intercettati sono oltre 300.000 e ci aspettiamo che i download dei voucher crescano ulteriormente nei prossimi giorni; questo perché il coupon disponibile su Tippest (all’indirizzo https://www.tippest.it/o/24726/coupon-cena-omaggio-hippobingo ) aggiunge alla possibilità di ricevere la degustazione gratuita (che è disponibile per tutti i clienti in sala), anche un drink di benvenuto in omaggio e un ulteriore bonus per i punti Fidelity (solo per i nuovi clienti). Un’offerta ottima, che si può trovare solo su Tippest”.

Da questi dati iniziali quindi, sembra che anche un pubblico come quello delle sale bingo, da sempre considerato più tradizionale, sia estremamente ricettivo alle novità ed all’utilizzo a scopo informativo e commerciale di siti di couponing come Tippest ed anche di Facebook, strumento che ogni sala HippoBingo utilizza per aggiornare quotidianamente i propri follower a proposito di novità, vincite e promozioni; in questo caso, l’aspetto che predilige l’utente è la possibilità di avere un filo diretto con la sala, caratteristica che solo i social possono permettere di gestire.

Nell’ambito dei nuovi media, HippoBingo ha attiva anche un’applicazione molto utilizzata per i sistemi IOS e Android, che è possibile scaricare gratuitamente e che permette al cliente di essere informato in tempo reale anche se ulteriori dati tecnici relativi al gioco come palinsesto e premi speciali oltre ad avere aggiornato in tempo reale il saldo punti della tessera Fidelity.