0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Gualtiero Marchesi disse: “La cucina è di per sé scienza. Sta al cuoco farla divenire arte”.

E ad arte abbiamo assistito. Perché è questo ciò che accade quando un uomo ama il suo mestiere: non lavora, bensì crea.

Il Ristorante ” Dal Toscano ” è un locale grazioso dal clima confortevole, che offre ottimo cibo rustico e al contempo ricercato. Un luogo in cui assaporare le più caratteristiche peculiarità enogastronomiche toscane anche in terra Emiliano-romagnola, senza privazione alcuna.

Il posto è facilmente raggiungibile: oltre ad affacciare sulla strada principale di Fratta Terme di Bertinoro  (FC), di fronte un hotel di rinomato successo, vanta anche un parcheggio piuttosto capiente per ospitare i suoi clienti. Voto accessibilità: 10/10.

Il locale è arredato con buon gusto: è pulito, spazioso e luminoso: come detto pocanzi, il clima è decisamente confortevole. A renderlo tale, un uomo con una grande passione, che ha creduto nel suo sogno e che elabora gran parte delle formidabili pietanze che offre alla sua clientela di suo proprio pugno.

I camerieri si sono dimostrati sorridenti ed efficienti, di sicuro anche il loro servizio ha contribuito alla piacevolezza della serata.

Indiscutibile la qualità e la bontà del cibo offertoci: dall’antipasto al dessert, tutte le pietanze hanno appagato in seduta plenaria ogni senso; specie olfatto, vista e gusto. La punta d’eccellenza è stata raggiunta con i tortelli di patate con ragù di cinghiale: una prelibatezza che commuove quasi.

Ottimo il rapporto qualità prezzo dunque, specie in presenza del coupon Tippest, che permette di gustare analoghe squisitezze ad un costo decisamente conveniente.

Un’occasione per immergersi nei sapori e negli odori della terra toscana rimanendo pressappoco in sede, per spendere poco e per alzarsi da tavola pienamente soddisfatti e appagati.

Quale momento migliore di questo per finalizzare l’acquisto e praticare questa esperienza?

Cogliete l’occasione, non ve ne pentirete!