0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Vuoi rimetterti in forma per l’estate e superare “l’ambita” prova costume? Elimina dalla testa l’idea di fare diete last minute ed ore interminabili di cardio, basta seguire questi semplici consigli per vedere i risultati in poco tempo!

Dare importanza ai macronutrienti: molto spesso ci capita di pensare di eliminare totalmente dalla nostra alimentazione carboidrati e grassi e mangiare solo proteine, pensando di star facendo la cosa giusta. Quello che conta davvero è l’equilibrio e la qualità fra questi 3: per i carboidrati è meglio preferire pasta e pane integrale, cereali, frutta e verdura; scegliere grassi buoni (avocado, olio EVO, frutta secca ecc) invece di quelli cattivi; privilegiare carni bianche e magre a quelle rosse.

Bere molta acqua: può risultare scontato e ripetitivo, ma l’acqua è qualcosa di importantissimo per il nostro organismo! Non solo idrata la nostra pelle, ma aiuta il nostro corpo ad eliminare le tossine, digerire meglio e a dimagrire. Infatti, bevendo molta acqua, si sentirà di più il senso di sazietà ed il nostro metabolismo si innalzerà maggiormente. L’ideale sarebbe bere almeno 2 litri al giorno, aiutandosi anche con tè e tisane, ricordandosi, però, di non aggiungere troppo zucchero 😉 .

Eliminare gli alcolici: a tutti piace uscire la sera per andare a ballare o per fare dei semplici aperitivi con gli amici, ma ciò di cui non teniamo conto è l’introito calorico dei drink che beviamo: un classico Mojito, per esempio, può avere oltre 200kcal per bicchiere. La cosa giusta da fare quando usciamo, non solo per la nostra linea, ma soprattutto per la nostra salute, è eliminare l’alcol dalla nostra quotidianità e preferire bevande senza zucchero o dei centrifugati. Per chi proprio non riesce a rinunciare, una birra media o un calice di vino ogni tanto sono più che sufficienti.

Attività fisica: il metodo migliore per tornare in forma è sicuramente muoversi: che sia andare in palestra, fare uno sport o correre poco importa, l’importante è essere il più attivi possibile! Bastano solamente 30 minuti al giorno di camminata veloce o 3 giorni a settimana in palestra per vedere i primi risultati!

 

Facendo, quindi, attenzione alle proprie abitudini alimentari è possibile vedere i risultati già dopo il primo mese, iniziando a sentirsi meno gonfi e con più energie! Ricorda che anche il riposo è importante e fa la sua parte, quindi perchè non coccolare il proprio corpo con massaggi o trattamenti alla SPA? Visita il nostro sito Tippest per scoprire tutte le offerte estive e per goderti un po’ di relax!