1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 LinkedIn 0 Pin It Share 0 1 Flares ×
aacquistare i prodotti a Km0

Prodotti a Km0

Quali sono i motivi per cui conviene acquistare prodotti a Km0?

Tutti sappiamo che acquistare direttamente dai produttori è vantaggioso per i consumatori ma vediamo insieme quali sono le ragioni di tale affermazione:

1) Per prima cosa, se si acquista la merce direttamente dal produttore si diminuisce il costo del prodotto in quanto nel prezzo non incideranno spese di trasporto e imballaggi e la percentuale di guadagno del rivenditore

2) È importante anche per l’ambiante in quanto senza il trasporto da produttore a magazzino si riducono le emissioni di Co2 nell’aria e l’energia che serve per mantenere operativo il magazzino.

3) La sicurezza di acquistare prodotti freschi e di stagione nati nel territorio, valori che confermano la qualità del prodotto stesso.

4) Si ha la possibilità di attribuire ad ogni stagione un gusto e un colore particolare legato ai suoi prodotti, cosa che ormai non si è più abituati a fare in quanto nei grandi magazzini è possibile grazie alle importazioni e ai conservanti trovare tutti i prodotti indipendentemente dalla stagione. Questo a discapito del prezzo, della qualità e della freschezza del prodotto.

5) La trasparenza dell’azienda. Avere la possibilità di visitare l’azienda produttrice, e quindi ottenere anche informazioni sulla raccolta o la produzione del prodotto, se prendiamo per esempio una fattoria ti potrai godere una bella giornata in campagna con amici o familiari, scoprire la freschezza e la genuinità dei prodotti a cui sei interessato e magari ti viene data la possibilità di poterli gustare prima dell’acquisto. Cosa impensabile per quanto riguarda il commercio all’ingrosso.

Quindi acquistare i prodotti a Km0 aiuta i piccoli produttori locali e permette ai consumatori di avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, un  valore fondamentale di  Tippest!