0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Cervia_pic03     cesenatico-2        cattolica-50

La Romagna è un territorio in cui il turismo estivo ha un ruolo fondamentale per la sua economia.

Per questo motivo ha posto sempre più attenzione al settore terziario, sfruttando al massimo il proprio punto forte: la Riviera.

La Riviera romagnola infatti è una delle mete più apprezzate dai turisti: Italiani, francesi, tedeschi, russi e ultimamente anche cinesi.  Nel 2017 è detentrice di ben 6 Bandiere Blu sparse in tutta la costa.

Tre di queste spiagge però si distinguono, sia per quanto riguarda gli stabilimenti balneari e le attività proposte sia per le città che le ospitano, quasi completamente dedicate al turismo.

Fra le Tre spiagge migliori della Romagna troviamo al primo posto Pinarella di Cervia, detentrice della bandiera blu dal 1999 e definita dalla guida blu di Legambiente e da Tuouring Club “perla naturale”. Offre oltre 2,5 Km di spiaggia attrezzata e con sabbia soffice, e da qualche anno ospita fra luglio e agosto il Mondiale di Beach Tennis, sport sempre più praticato in Romagna che quest’anno fra i vincitori ha visto la coppia romagnola formata da Michele Cappelletti e Luca Carli che si è aggiudicata la vittoria del doppio maschile contro Marco Garavini e Luca Cramarossa.

Al secondo posto troviamo Cesenatico. Località non molto lontana da Pinarella e detentrice della bandiera blu: è un vero tesoro per la Riviera romagnola. Durante i 3 giorni della “Notte Rosa”  si trasforma in una vera e propria città rosa e viene invasa da migliaia di turisti. In più non molto distante dalla spiaggia vi è uno dei parchi acquatici più grandi della regione: Atlantica.

Al terzo e ultimo posto troviamo Rimini. Una spiaggia anch’essa ben organizzata, ricca di attività, sabbia soffice e mare pulito. Una città più Grande e più giovanile che comunque può regalare un’estate davvero magica, con tantissimi eventi e serate!

Tippest ti porta in Riviera tutte le settimane con le sue offerte! Approfittane!