0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

L’Estate è sempre più vicina, e di conseguenza anche la prova costume.
Non perdetevi quindi queste sette bevande che fanno bene sia alla linea che alla salute. Scopriamole insieme!

 

 

shutterstock_165689741
1 Acqua di Cocco
L’acqua di cocco è una bevanda totalmente naturale ideale da assumere nei periodi di dieta, poiché apporta pochissime calorie. E’ ricca di vitamine e sali minerali. Contiene vitamina C e vitamine del gruppo B, ed è ricca di oligoelementi naturali e di minerali quali il potassio e il ferro. L’acqua di cocco è molto idratante, dà l’impressione di essere sazi e il suo gusto è particolarmente gradevole.

shutterstock_300587603
2 Il Tè Verde
Il Tè verde  può essere considerato come un vero e proprio medicinale naturale e può essere consumato sia caldo che freddo. E’ molto facile da preparare e da trovare, anche se si consiglia il consumo di quello biologico piuttosto delle le versioni più commerciali ormai molto diffuse. Gli si attribuiscono proprietà dimagranti ma anche antiossidanti e antibatteriche.

 

shutterstock_299656130
3 Acqua ai Semi di Chia
Vi basterà aggiungere pochi cucchiai di semi di chia a dell’acqua (magari aromatizzata con del limone) per ottenere una bevanda estremamente ricca di vitamine e minerali, oltre che proteine ,carboidrati e lipidi.
Questa bevanda è dunque molto sostanziosa e completa dal punto di vista nutrizionale.

 

shutterstock_205416739
4 Karkadè
Preparato con i fiori di ibisco essiccati, è facilmente reperibile in erboristeria sfuso o in bustine. Migliora notevolmente la digestione, libera l’organismo dalle tossine accumulate e ha proprietà bruciagrassi.
Date le sue leggere proprietà diuretiche e lassative, è bene non abusare però del karkadè.

 

shutterstock_282013253
5 Detox Water
La Detox Water (o acqua aromatizzata) è perfetta per aiutarvi a perdere peso. Per ottenerla basta lasciare la frutta o la verdura in infusione nell’acqua per una notte. La versione più efficace prevede l’utilizzo di limone, cetriolo, zenzero e menta. Questo mix è particolarmente valido per combattere il grasso in eccesso e la pelle a buccia d’arancia.

 

shutterstock_1740291236 Succo di Ananas
L’ananas fa molto bene al nostro corpo, e tra le sue molte qualità, è importante anche perché aiuta la digestione grazie alla Bromelina, un particolare enzima. Il succo d’ananas è ricco di vitamina C ed  è in grado di far diminuire la vostra voglia di zuccheri pertanto è consigliato consumarlo la mattina prima della colazione.

 
shutterstock_174456914
7 Smoothies al cetriolo e mela verde
Questo smoothie è perfetto se state cercando di perdere peso: il cetriolo infatti è un diuretico naturale e, proprio come la mela verde, possiede pochissime calorie. Il lime e la menta  gli donano una freschezza piacevolmente pungente rendendolo particolarmente gustoso e rinfrescante oltre che utile per tornare in forma.