0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

1

Si sa, il Lago di Garda è una delle mete turistiche più gettonate del nostro bel paese. Questo per via del fatto che è in grado di regalare momenti mozzafiato e panorami da urlo. E’ stato teatro di guerre, epoche e civiltà fin dall’epoca romana, e quindi straborda di storia in ogni centimetro. Inoltre rappresenta una meta balneare non da poco: il lago è infatti in grado di offrire spiagge ciottolose veramente piacevoli e suggestive. Per non parlare del suo paesaggio montano, ogni cima del lago di Garda è un capolavoro a sé stante: costituito da monti e colline, il territorio che circonda il lago offre una grande varietà climatica e ambientale. Tenendo in mente tutte le qualità di questa splendida location, ecco quindi i 5 luoghi che è obbligatorio visitare:

1) Strada della Forra: Spettacolo per gli occhi anche per chi non ama guidare: percorrere le vie della forra è un emozione impareggiabile, in grado di regalare panorami del lago e delle montagne impossibili da dimenticare.

2) Grotte di Catullo: Un must per gli amanti di storia: le grotte di Catullo rappresentano la più evidente traccia della presenza degli antichi romani nel lago. Piacevolissima da visitare: l’antica villa offre uno squarcio del passato del lago tramandato fino ai giorni nostri.

3) Monte Baldo: Il monte Baldo è la prova della grande varietà ambientale del lago di Garda. Catena meravigliosa da esplorare: il monte Baldo ospita una grandissima varietà di vegetazione, offrendo panorami sempre nuovi in base a quale parte del monte si visiti.

4) Castello Scaligero di Sirmione: Il XIII secolo fa’ capolino ai giorni nostri tramite questo suggestivo castello chi si affaccia direttamente sul lago. Teatro di storiche vicende e magiche leggende, il castello rappresenta anche un punto d’accesso per il centro storico di Sirmione.

5) Parco baia delle Sirene:  Una località balneare davvero favolosa. Per chi vuole fare un bagno nel lago e rilassarsi al massimo, questa spiaggia è l’ideale per passare giornate intere all’insegna del relax.