0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

summer1bSiete già ritornati dalla vacanza?  Preferite staccare nuovamente la spina? Bene! Concedetevi un piccolo week end all’insegna del divertimento, in coppia o con la famiglia, in località fantastiche offerte da www.tippest.it

Tra le località consigliate vi è la Carinzia, regione meridionale dell’Austria, in cui ci sono ben 1270 laghi. Il più grande e importante tra i laghi “balneari” è il lago Wörther, ma non sono da meno, il Millstatter e il Lago Weißensee e l’Ossiacher, che offrono numerosi programmi culturali e per il tempo libero: spiaggia, sport acquatici, pesca, crociera sul lago, tennis, volo con parapendio, beach volley, volo con deltaplano a motore, gite in bici, gite turistiche, scalata, golf, minigolf, equitazione… E tantissime altre attività!

Non meno importanti sono i centri benesseri ai quali si può accedere illimitatamente: bagni turchi, saune, massaggi… Tutto all’insegna del relax.
Siete a conoscenza dei benefici che si possono trarre da soli dieci minuti di sauna? Grazie agli ambienti molto caldi, dai 55° agli 85°, il nostro corpo si rigenera completamente, poiché sottoposto a due reazioni naturali: sudorazione e vasodilatazione. La prima favorisce la determina l’espulsione di tossine, purificando l’organismo e rigenerando  i tessuti. La vasodilatazione, invece, determina l’innalzamento della frequenza cardiaca e l’abbassamento della pressione sanguigna controbilanciate da una doccia fredda che va effettuata all’uscita dalla sauna, in modo da restringere nuovamente i vasi sanguigni e limitare l’accumulo di residui nei vasi.

Per gli amanti della natura, invece, sarebbe interessante visitare il Parco Nazionale Alti Taur,  il parco nazionale Nockberge, effettuando escursioni guidate, osservando numerose riserve naturali,  vecchie aree culturali e assaggiare le specialità della tradizione culinaria.

Anche gli appassionati d’arte trovano interessanti spunti di vista: antichi tesori d’arte, che hanno la loro origine nel periodo di Hallstatt; molte scoperte e scavi risalenti al periodo celtico situati vicino alla Magdalensberg e nei dintorni della città romana di Virunum nella regione di Zollfeld.

Non meno importante è il Museo Federale della Carinzia in cui si possono ammirare tantissimi reperti. Da visitare è la Cattedrale di Gurk con i suoi cicli di affreschi medievali sulle pareti interne.

Particolari, inoltre, sono i castelli della Carinzia: Burgruine alt-Finkenstein con vista sul lago, che risale al XII secolo e che è stato di proprietà dei duchi di Carinzia, mentre Burgruine Gillitzstein  è famoso per il suo impianto metallurgico.

Da oggi online sul nostro sito un’imperdibile offerta 3 notti di coppia al Wellness Hotel Bella Vista*** con accesso illimitato al centro benessere, servizi inclusi, colazione e cena abbondante. L’albergo si trova in un ambiente meraviglioso, a 100 metri dalla riva del lago di Ossiacher, e ai piedi dal centro sciistico Gerlitzen.

Dunque cosa aspetti? Scopri e acquista su www.tippest.it l’occasione che fa per te.