0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

 

Oggi vi elenchiamo 5 piatti facili da preparare da poter gustare comodamente in spiaggia.

  • Pasta fredda: è un classico, però si può puntare sulla fantasia e le numerosi varianti.  Il suo punto forte è la semplicità. Visto il caldo è meglio evitare salse come maionese. Consigliamo pomodorini, mozzarelline e olive, oppure la classica pasta col tonno. Ognuno poi aggiunge ciò che preferisce.
  • Prosciutto e Melone. Una vera prelibatezza, Ancora più semplice della pasta fredda, ma molto gustoso. È un piatto perfetto da consumare al mare! L’ideale sarebbe tenere il melone in un luogo fresco, o in una bacinella d’acqua e tagliarlo solo appena prima di mangiarlo. Il prosciutto, più magro è meglio è. È meglio evitare il grasso visto il periodo estivo.
  • Cous Cous. L’alternativa alla solita insalata di riso. Si tratta di granelli di semola della graddezza di un mm dopo la cottura. Si può abbinare a molti ingredienti, verdure, bocconcini di pollo, gamberetti e altro ancora. È buono sia caldo che freddo ed è comodo da consumare al mare. Se non l’avete mai provato, provatelo alla prima occasione!
  • L’insalata estiva per eccellenza! Fette di pomodoro e di mozzarella, dello stesso spessore circa, condite da olio, sale e un pizzico di origano. C’è chi aggiunge anche dell’affettato come la bresaola o il prosciutto crudo. È un piatto fresco, veloce e leggero. Perfetto per un pranzo in spiaggia!
  • Insalata di mare. Ci vuole più tempo a preparare questo piatto, però ne vale la pena. Gamberetti, calamari, polipetti, seppie, polpa di granchio, l’importante è che siano tutti freschi!  Puliteli bene e poi lessateli, e aggiungeteli a delle verdure fresche come insalata, radicchio e carote(fanno bene per l’abbronzatura) aggiungete poi un pizzico di sale, un filo d’olio e limone.

Questi sono i 5 piatti di Tippest perfetti per essere gustati in spiaggia.  Guardate su www.tippest.it e trovate la vostra offerta ideale per questa stagione estiva, ne troverai tantissime che riguardano le spiagge!

Hai deciso cosa mangiare in spiaggia?