0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

18

Quanti di noi vorrebbero una pelle sana e pulita? Eppure, raggiungere e mantenere questo obbiettivo è facile, se si conoscono le regole giuste da seguire.

Primo: Seguire una dieta salutare riducendo zuccheri e grassi. Sembrerà scontato, ma l’alimentazione ha un impatto molto più significativo sulla pelle di quanto non si creda. Per esempio, il consumo di pesce e noci è consigliato in quanto questi ultimi contengono omega3, calcio e magnesio che servono per mantenere una pelle sana e forte.

Inoltre, bisognerebbe limitare lo stress. Uno stress eccessivo ha degli effetti negativi ben visibili sulla pelle, come su tutto il corpo. Acne e caduta dei capelli fanno parte delle conseguenze di una vita particolarmente stressante, per cui una prevenzione su questo punto di vista avrebbe un impatto molto benefico sulla pelle come sul fisico e sulla psiche in generale.

E infine, non stressare troppo la pelle! Un uso eccessivo di trucco, creme per la pelle o anche troppi lavaggi giornalieri del viso non aiutano a mantenere una pelle sana. Troppi trattamenti non permettono alla pelle di produrre e mantenere gli oli naturali che la aiutano a pulirsi e a proteggersi. Rimuovere questi oli dalla pelle comporta un indebolimento e una perdita di salute della pelle.

Lo stesso vale con il sole: una moderata esposizione alla luce solare fa più che bene in quanto aiuta la produzione di vitamina D, ma eccessivamente, il sole rischia di rovinare e sgretolare la pelle, per non parlare dell’aumento di possibilità che si formino tumori alla pelle dovuti all’esposizione ai raggi UV. La regola d’oro è sempre la stessa: tutto fa bene in moderazione, ma il troppo stroppia!

Senti il bisogno di curare di più il tuo corpo? Su Tippest trovi le migliori offerte per i trattamenti che più desideri! Provali, se ci tieni alla pelle!