0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Le ferie sono finite e ormai bisogna ritornare alla vita lavorativa di tutti i giorni, sommersi da impegni, telefonate, appuntamenti e traffico. Il modo più efficace per tornare al proprio lavoro, senza essere troppo scombussolati, è giocare d’anticipo!

Potrebbe essere d’aiuto riprendere i ritmi qualche giorno prima del rientro effettivo: ricominciate le vostre faccende quotidiane, commissioni, hobby… insomma, qualsiasi cosa che vi faccia digerire il fatto che siete tornati dalle vacanze! Inoltre, aiutatevi a rimanere più energici ed attivi durante le giornate con dell’attività fisica: una camminata a passo svelto o un giro in bici sono più che sufficienti!
camminata

 

 

 

 

Cercate di arrivare puntuali, o qualche minuto prima: questo vi aiuterà a rientrare gradualmente nel mood lavorativo. Stilate per bene le email, organizzate le riunioni e fissate delle scadenze, così da riuscire a lavorare con tranquillità, riducendo, di conseguenza, lo stress. Cercate, inoltre, di fare due pause durante le 8 ore lavorative (una a metà mattinata ed una a metà pomeriggio), in modo da prendere un po’ d’aria e godersi una pausa caffè con i colleghi.
Infine… uscite! E’ essenziale per superare le giornate lavorative. Andate al ristorante o organizzate un weekend fuori città: vi aiuterà a svagarvi e vi sembrerà di essere ancora in vacanza… solo con qualche “impegno” in più! 😉

cena

 

 

 

 

 

Non hai idea di dove poter andare a mangiare? Nessun problema, su Tippest troverai molte offerte che fanno al caso tuo! E se proprio non vuoi rinunciare alla tua voglia di viaggiare… scopri la tua prossima meta autunnale!