0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Spiedini-di-frutta-estiva

Si sta avvicinando l’estate e con il caldo bisogna prestare ancora più attenzione all’alimentazione per apportare il giusto rapporto di nutrienti fondamentali.

Tippest, in questo articolo, vi svela i 5 segreti per un’estate in splendida forma.

Per prima cosa è fondamentale mangiare tantissima frutta e verdura, specialmente albicocche, meloni, carote e banane per mantenere alto il livello di vitamine e di beta carotene che riduce la sensibilità della pelle ai raggi solari, riducendo così le scottature. In più, frutta e verdura evitano la disidratazione e combattono la stanchezza.

Un’altro consiglio è evitare cibi a difficile digeribilità come i fritti o i sughi pesanti poichè i processi digestivi sono rallentati ed è quindi bene diminuire il numero di calorie assorbite.

Il terzo segreto è bere molta acqua, fresca ma possibilmente non direttamente dal frigorifero per evitare una congestione. Se non si resiste alla sete, una buona soluzione è l’acqua con il limone.

Il quarto consiglio è quello di mangiare molto pesce: facile da digerire e con tantissimi valori nutritivi importanti, come gli omega3 che proteggono dalle malattie cardio vascolari. In più ha una bassa percentuale di grassi, ed è ricco d’acqua.

Infine è bene evitare cocktail, bevande alcoliche o molto zuccherate perché, anche se servite fredde, sembrano rinfrescanti e dissetanti ma sono piene di calorie. Con il caldo portano soltanto stanchezza e ad una sete ulteriore.

Segui i consigli di Tippest e goditi al meglio la tua estate!