0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

smg00509clza

Ovunque si volga lo sguardo nelle Dolomiti, c’è sempre qualcosa di cui meravigliarsi: tutto ruota intorno alla bellezza. Non a caso infatti, questo vasto complesso montuoso fa parte ormai da tempo del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

Le vette delle Dolomiti possiedono un grande fascino dato dalla particolare varietà di forme simili a pinnacoli e torri, che ricordano molto chiese gotiche, totalmente in contrasto con le superfici orizzontali degli altipiani. La maestosità delle linee sono valorizzate ancora di più dal contrasto tra i colori verdi e forti dalle foreste e dei prati sottostanti e le tinte chiare e pallide delle rocce.

Tra le cime dolomitiche più note vi è la Tofana di Rozes, che fu teatro di sanguinosi scontri armati tra truppe italiane e austro-ungariche durante il corso della Prima guerra mondiale; la Marmolada nella quale gli austriaci scavarono un labirinto di gallerie, per difendersi durante la guerra, denominate “La città di ghiaccio”, attualmente scomparse a causa del naturale movimento della calotta verso la valle; le 5 Torri, complesso è formato da cinque speroni di roccia, tra le più grandi palestre naturali e fiore all’occhiello di una tra le più suggestive scenografie naturali del pianeta.

Se avete intenzione di trascorrere più di due giorni nelle Dolomiti è possibile trascorrere una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura: borghi e città ricche di splendore, chiese, musei e monumenti sapranno stupirti

Le vostre vacanze sulle Dolomiti saranno uniche grazie alle molteplici attività che è possibile fare: arrampicate, trekking, andare in bici, praticare innumerevoli sport e molteplici attività all’aria aperta, escursioni durante l’estate e lo sci durante l’inverno.

Le Dolomiti sono un posto ideali per quanti di voi desiderano trascorrere delle indimenticabile vacanze in montagna, in compagnia della vostra famiglia o con i vostri partner. Dunque cosa aspetti? Guarda su Tippest e  Prenota un weekend o la tua settimana bianca sulle dolomiti!