0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

migliori gusti di gelato

Il gelato è sicuramente uno degli alimenti più apprezzati durante il periodo estivo, dai bambini agli anziani. Tutti adorano il gelato! Il punto forte del gelato oltre alla freschezza e la cremosità è proprio la vastissima varietà di gusti. Sono veramente tanti e sembra che continuino ad aumentare!

Ecco quali sono i 5 migliori gusti di gelato secondo Tippest:

Al primo posto troviamo il cioccolato! È uno dei gusti più classici, uno dei più antichi ma che ancora non ha stufato, anzi è il gusto preferito di molti. Presenza obbligatoria la sua in tutte le gelaterie!

Al secondo posto abbiamo un altro classico: la vaniglia, che con il suo gusto più delicato e cremoso è l’unico che secondo i consumi compete con il cioccolato, con il quale si sposa molto bene. Possiamo dire che sono il Re e la Regina del Gelato!

Al terzo posto troviamo invece la nocciola! Anche questo gusto, come i primi due, punta molto sulla cremosità, si abbina bene a molti gusti e forse è proprio questo il suo punto forte!

Quarto e Quinto posto invece sono quasi a pari merito, si tratta di due gusti alla frutta, due gusti più freschi rispetto i precedenti…sono limone e fragola! Quest ultimo nelle migliori gelaterie artigianali si può trovare anche accompagnato da pezzettini di fragola.

Ultimamente molte gelaterie prestano attenzione ai clienti diabetici, celiaci o intolleranti al lattosio creando gusti che soddisfano le loro esigenze e regalando anche a loro la possibilità di gustare un buon gelato in compagnia sotto il caldo sole estivo.

Sei d’accordo con la nostra classifica? Scrivi la tua nei commenti.

Ricordati che su Tippest puoi trovare numerose offerte riguardanti il gelato artigianale, guarda quali sono vicino a te e prova il brivido di un coupon!