0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Finalmente è arrivata la Primavera, la stagione dei fiori e degli amori, ma anche la stagione perfetta per viaggiare e godersi un pò di sano relax.
Ecco a voi 5 mete da tenere in considerazione se si decide di prendersi qualche giorno di vacanza in questo periodo.

 

La Strada del Vino Chianti  nei Colli Fiorentini

Gli amanti del vino (quello buono) e della natura non possono assolutamente non approfittare della Primavera per godersi la vasta gamma di opportunità che i colli Toscani offrono.
Le “Strade del Vino” sono percorsi entro territori a vocazione fortemente vinicola caratterizzati, oltreché da vigneti e cantine, da attrazioni di tipo naturalistico e culturale con cui arricchire ulteriormente l’esperienza di viaggio. L’impegno dei Consorzi, dei Comuni, degli Enti e  delle aziende che hanno creduto nella possibilità di realizzare questo ambizioso progetto, ha permesso di valorizzare ulteriormente questo territorio meraviglioso.
Ad oggi esistono numerose iniziative e offerte legate alla scoperta del vino e dei colli toscani, noi vi proponiamo questa: clicca qui.


foto toscana

 

La Sardegna

Per chi vuole staccare la spina non c’è niente di meglio della selvaggia e “calorosa” Sardegna.
Nella stagione primaverile potrete godervi questa fantastica terra in tutta calma e con temperature che vi permetteranno già di fare un tuffo nel suo magnifico mare turchese.

Cagliari, Alghero, San Teodoro, La Maddalena, Arzachena… sono solo alcune delle località in cui poter cogliere a pieno l’essenza della Sardegna e le sue meraviglie.
Noi, personalmente, vi consigliamo queste: clicca quì.

sardegna

 

I Borghi dell’Umbria

Posta nel cuore dell’Italia, l’Umbria può offrire una vasta varietà di attrazioni turistiche, soprattutto di tipo culturale e paesaggistico. La Primavera è la stagione perfetta per viverle al meglio.

Il “Cammino“ di Assisi, il Duomo di Orvieto, I Monti Sibillini e il centro medioevale di Gubbio sono solo alcuni degli esempi con cui si può comprendere come il territorio umbro, nonostante le dimensioni, racchiuda al suo interno una fantastica mescolanza di attrazioni spirituali, culturali e naturali.

Per quanto ci riguarda, ci sbilanciamo nel consigliarvi proprio Gubbio, che con il suo pittoresco borgo racchiude a pieno l’essenza dell’Umbria: clicca quì.

umbria

 

Le  Località termali

Per chi è in cerca di relax e benessere non c’è nulla di meglio di qualche giorno in una località termale.
I benefici effetti della acque sorgive (le cui proprietà terapeutiche dipendono dai loro elementi costituenti, dalla temperatura naturale e dalle caratteristiche chimico/fisiche delle acque) vanno oltre quelli specificatamente sanitari, migliorando di fatto l’equilibrio psicologico e fisico dell’individuo.

L’Italia è fortunatamente ricca di località termali, alcune delle quali di notevole rinomanza e qualità.
Tanto per citarne alcune:  Abano Terme ( In provincia di Padova), Montecatini Terme( In provincia di Pistoia), le terme di Sirmione ( In provincia di Brescia), le terme di Boario (Provincia di Brescia), Bagno di Romagna (Provincia di Forlì-Cesena).

Se sei interessato ad un breve soggiorno in una località termale ecco le nostre proposte: clicca quì.

terme

 

Ibiza

E’ L’unica tra le nostre 5 proposte che si trova all’estero.
Ibiza è rinomata per la vita notturna e per i locali di tendenza, che la rendono una delle mete preferite dai giovani di tutta Europa e non solo,  ma forse non tutti sanno che Ibiza è anche Patrimonio Unesco.
E’ inoltre circondata dal parco di Ses Salines (Patrimonio dell’Umanità) e conta la presenza di due siti archeologici di grande valore artistico-culturale: la necropoli di Puig des Molins e il villaggio fenicio di Sa Caleta.

Per questo Ibiza potrebbe essere un’ottima soluzione per passare qualche giorno all’insegna del divertimento e del relax in Primavera.
Vi proponiamo quindi qualche offerta interessante: clicca quì.

ibiza