0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

La Riviera Romagnola offre da sempre tante fonti di divertimento e un’accoglienza coi fiocchi. Se questa Estate sarai quì o hai in programma di passarci qualche giorno non puoi che prendere subito in mano un calendario e segnarti queste 5 imperdibili date!

1 Molo Street Parade– 25 Giugno
Si terrà il 25 Giugno 2016 e quest’anno giunge alla quinta edizione, la molo street Parade si è ormai guadagnata la fama di evento di punta dell’Estate per chi frequenta la Riviera Romagnola. Il porto di Rimini si trasforma in una grande Festa a cielo aperto dove Musica e Cibo si mescolano per generare una ricetta vincente che solo nell’edizione del 2015 ha attirato più di 200 000 persone. La particolarità dell’evento sta nel vedere dj che si esibiscono sopra i pescherecci con accanto vecchi pescatori riminesi che cuociono e vendono il loro pescato fresco con la formula street-food. Se siete in cerca di un evento vivo e molto particolare la Molo Street Parade fa al caso vostro!

2 La Notte Rosa– 1/3 Luglio
Da Venerdì 1 a Domenica 3 Luglio la Riviera si colora di Rosa ed è festa da Comacchio a Senigallia. Siamo ormai giunti alla decima edizione di questa particolare festa che ogni anno attira migliaia di persone da tutta Italia e non solo. La Vastità di eventi che si svolgono in questi 3 giorni la rendono adatta sia per le famiglie che per i più giovani: Feste in Spiaggia, Concerti, Spettacoli e tanto altro negli orari più disparati della giornata sono solo alcuni delle motivazioni che la rendono l’Evento di Spicco dell’Estate in Riviera!

3 La Color Run– 6 Agosto
Si terrà il 6 Agosto a Rimini. La Color Run è un evento che ormai da diversi anni sta spopolando in tutta Italia. Si tratta di una corsa, ma non una semplice corsa, infatti i partecipanti durante il percorso passeranno attraverso 5 “color point” (uno ogni km) in cui verranno tinti di vari colori con polveri 100% naturali. Durante la corsa sarete costantemente accompagnati da musica, carica e divertimento. Questo Super evento si tiene di giorno ed è adatto a tutti, soprattutto a chi abbia voglia di divertirsi uscendo un pò dagli schemi (e sporcarsi come si deve). :)

4 La Notte di San Lorenzo a Cervia–  10 Agosto
La notte di San Lorenzo è una festa conosciuta un po’ ovunque ma a Cervia da veramente il meglio. Quì l’evento è molto sentito, tanto che annualmente si tiene uno dei più grandi spettacoli pirotecnici di tutta Italia!
Un tripudio di colori, stelle cadenti, musica, cibo e mercatini di dolciumi e giocattoli rendono questa festa attesissima e adatta a grandi e piccini. Quindi il 10 Agosto non prendete impegni, La Notte di San Lorenzo di Cervia vi aspetta!

5 Ferragosto- 15 Agosto
Se per tutta l’Estate la Riviera Romagnola è attenta nell’ attrarre e divertire il più possibile i turisti rendendoli protagonisti assoluti, a Ferragosto questa cosa accade ancora di più. Il 15 Agosto quindi se non siete già quì preparate le valigie e veniteci perchè la Riviera come ogni anno metterà anima e cuore per portare dentro di sè i migliori artisti, i migliori eventi e il miglior clima che si possa desiderare!

Di carne al fuoco ce ne è, e parecchia. Consulta su Tippest le migliori offerte per passare un’Estate al Top in Riviera. Il divertimento chiama, voi risponderete? :)