4 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 4 LinkedIn 0 Pin It Share 0 4 Flares ×

3d illustration: Land and a group of suitcases. To take a vacation rental

La Giornata mondiale del turismo è celebrata a livello mondiale il 27 settembre di ogni anno, una data che è stata scelta in coincidenza con l’anniversario dell’adozione dello statuto dellOrganizzazione Mondiale Turismo il 27 settembre 1970.

Il fine è quello di sensibilizzare la comunità internazionale sull’importanza del turismo e del suo valore sociale, economico e politico. L’Organizzazione mondiale del turismo svolge un ruolo centrale e decisivo nella promozione e nello sviluppo del turismo allo scopo di contribuire allo sviluppo economico, alla comprensione internazionale tra stati, alla pace, alla prosperità così come al rispetto universale ed all’osservanza dei diritti umani e delle libertà fondamentali, senza distinzioni di razza, sesso, lingua o religione e nello sviluppo di un turismo responsabile, sostenibile e accessibile per tutti.

Ogni anno, in occasione delle celebrazioni della “Giornata Mondiale del Turismo”, viene scelto un tema che caratterizza questo importante anniversario. Per il 2014 è stato scelto il tema: “Turismo e sviluppo comunitario”.

Il 27 settembre è un’occasione di dialogo tra i maggiori rappresentanti del turismo mondiale: una giornata dedicata al confronto, al dibattito, e alla progettazione di interventi che – nel caso di quest’anno – sono finalizzati a trovare idee o spunti per lo sviluppo comunitario.

Anche Tippest aderisce alle celebrazioni di questa importante giornata con la possibilità di acquistare soggiorni a prezzi scontati dal 30% al 50% dando la possibilità agli utenti di scoprire luoghi, culture e tradizioni differenti dalle proprie. Si tratta soprattutto di un invito rivolto agli utenti di visitare le offerte di questi giorni nella sezione “Weekend” su www.tippest.it.